Lo so, le regole sono cose da rompiscatole e noi siamo temibili pervertiti. Ma siccome siamo persone e le persone a volte sbagliano - noi compresi - anche quando hanno le migliori intenzioni (e figuriamoci se non ce le hanno!) allora mettere le cose in chiaro aiuta. Questo “manualetto” contiene anche molte cose che spesso ci chiedete e che - a volte per un po’ di pigrizia, altre perché siamo nelle curve - non scriviamo sempre tutte le volte con le stesse parole e quindi sono causa di piccole incomprensioni.
1 Cos’è il Quinto Canto
Il Quinto Canto è un Play Party pensato per chi ama confrontarsi, conoscere, condividere e praticare in uno spazio condiviso le proprie passioni kinky/BDSM: a questo scopo il locale è attrezzato con molte strutture per il gioco: parlando di gioco si intende pratiche BDSM: al play party non si fa scambio di coppia e le pratiche sessuali sono tollerate se in un contesto di pratica BDSM.
Per fare sesso ci sono le stanze del privè al primo piano del locale (noi al momento siamo al secondo piano) che servono a questo.
BDSM significa Bondage / Discipline, Domination /submission, Sadism / masochism.
2 Quando e dove si svolge
Il Quinto Canto si tiene da Ottobre a Giugno UNA volta al mese, ogni prima domenica del mese dalle ore 15 alle ore 21. L’attuale location del Quinto Canto è La Villa - Club privè e SPA, Via del Popolo, 98, 51019 Ponte Buggianese (PT). Per accedere al locale, dove si svolge il party, è necessario essere in possesso della tessera associativa che può essere eventualmente sottoscritta direttamente al locale. Chi non sottoscrive la tessera NON potrà partecipare. L’accesso è vietato ai minori di 18 anni.
Il contributo per la serata è di 30 euro, il costo della tessera annuale di 5 euro. Comprende una consumazione al bar, le successive (che costano 5 euro l’una) si pagano con la drink card all’uscita.
Per chi decidesse di fermarsi a cena, può farlo con un contributo aggiuntivo di 10 euro.
3 Dress Code
Il dress code è un argomento controverso. Da alcuni è visto come fondamentale per avere la giusta atmosfera ad un party, per altri come un ostacolo insormontabile. Il dress code a tema è assolutamente gradito (pelle, pvc, latex, uniformi, dark, gothic, burlesque, lingerie sexy, nudità...) in alternativa, se proprio non avete fantasia o non vi piace vestirvi in modo particolare, per favore vestitevi almeno di nero o elegante. Ovviamente se invece scegliete un dress code meno banale vanno bene anche altri colori! Nel locale c’è una stanza apposita per cambiarsi e armadietti con chiave.
4 Lista e prenotazione
Per accedere alla serata del Quinto Canto è necessario essere inseriti in lista: per farlo dovete contattare le persone che vengono citate nei post come PR oppure semplicemente inviando un messaggio alla pagina Facebook Quinto Canto Party: https://www.facebook.com/quintocantoparty via messenger o whatsapp. Siamo anche su telegram https://t.me/quintocantoparty
5 Dungeon Monitor
Nel locale si aggirano dei loschi figuri ( :P ) dotati di un badge piuttosto visibile con scritto il loro nome e “DUNGEON MONITOR” o “ASK ME”. Queste persone sono lo staff e sono a vostra disposizione per qualsiasi tipo di informazione abbiate bisogno o se vi serve aiuto per qualcosa. Inoltre questi temibili personaggi controllano che siano rispettate le regole di comportamento che leggerete in seguito. Ora, siccome non hanno cento occhi e qualche volta si divertono anche loro, se notate qualcosa che non va segnalatelo subito a uno di loro.
6 Regole di base di comportamento
L'ingresso alla festa non vi obbliga a giocare, né vi garantisce che giocherete.
Ogni attività di gioco è spontanea fra i partecipanti: non ci sono persone a disposizione per giocare con chiunque lo richieda.
Se intendete proporvi per situazioni di gioco, fatelo con educazione e gentilezza ed accettate la risposta che vi verrà data.
Non intervenite in situazioni di gioco a cui non siete stati invitati.
Quale che sia il vostro “ruolo” esso non ha assolutamente nessun valore nei confronti di chi non ve lo riconosce. Presentarvi come “Master” o “Mistress” non vi darà alcun diritto di comportarvi in modo scortese verso chi si presenta come “slave” o men che meno a pretendere alcunchè. Questo vale per tutti i ruoli: essere “sub” non vi autorizza a buttarvi ai piedi di ogni donna presente se non vi ha dato alcun motivo per farlo.
Non richiedete né offrite prestazioni a pagamento: chiunque venga sorpreso a chiedere o offrire denaro in cambio di prestazioni di gioco verrà allontanato dal locale.
Ogni attività di gioco deve svolgersi con ragionevole margine di sicurezza, utilizzando le strutture in modo corretto e con il totale consenso di tutte le persone coinvolte.
Non praticate nulla di cui non siete sicuri e per cui non esistono gli adeguati presupposti di sicurezza.
Non abusate di alcool. Se avete bevuto limitate o sospendete il gioco.. Persone che saranno viste giocare in evidente stato di ebbrezza, o che per questo risultino moleste, saranno allontanate dall’area gioco e, in caso di recidiva, dall’evento stesso.
L’uso di qualsiasi sostanza illegale comporterà l’allontanamento immediato dal locale.
*NON FATE FOTOGRAFIE*. La privacy dei partecipanti è un diritto inalienabile. Chiunque venga sorpreso a fare fotografie con mezzi propri verrà allontanato immediatamente.
In breve: tutto si basa sul rispetto degli altri e sulla buona educazione. Il fatto di trovarsi ad un evento BDSM non giustifica comportamenti e interazioni che non sarebbero accettate in qualsiasi altro contesto pubblico.
7 Uso del locale e degli arredi
Abbiate rispetto del locale che ci ospita e delle attrezzature che vi vengono messe a disposizione: ci sono costate ore di lavoro e sono a disposizione di tutti i partecipanti, quindi:
Non abusate delle strutture che vengono messe a disposizione per il gioco, sottoponendole ad utilizzi per le quali non sono state pensate. Può causare danni alle strutture e - quel che è peggio - alle persone che le utilizzano in modo non corretto.
Non monopolizzate le attrezzature: non siete soli e non sono infinite.
Non utilizzate le attrezzature per sedervi.
Quando avete terminato di usare un’attrezzatura datele una veloce pulita con il disinfettate e la carta che sono a disposizione di tutti i partecipanti. Questo per il rispetto verso chi le userà dopo di voi.
Per i giochi con la cera utilizzate i lettini nell’area apposita e prima di lasciarla assicuratevi di esservi ripuliti e di spazzare e utilizzare l'apposito cestino.
Lasciate i bagni puliti dopo averli usati.
8 Foto
A tutti piace avere un ricordo della festa. A questo scopo c’è un fotografo accreditato, che è l’unica persona autorizzata a fare fotografie. Non importa se "stavo riprendendo solo me stesso" o "mi avevano chiesto di fare una foto" o "non ci sono altri soggetti inquadrati": noi NON possiamo controllare costantemente le attività di tutti e NON possiamo verificare se effettivamente non ci sono soggetti terzi inquadrati nel vostro display: la privacy di tutti i partecipanti deve essere tutelata. Il fotografo farà fotografie solo se autorizzato dai partecipanti. Quindi se volete foto che riprendano le vostre attività chiedetele. Qualche volta il fotografo stesso potrebbe domandarvi se volete foto, ma potrebbe non farlo se è molto occupato. Chiedete le foto e vi saranno fatte. Le fotografie non saranno pubblicate dallo staff in alcun contesto senza previa autorizzazione, censurate o meno, ma saranno inviate solo ai soggetti inquadrati nella foto via email o altro mezzo elettronico. E’ cosa furba quindi far avere al fotografo il vostro indirizzo email; lui è molto disponibile e cercherà di rintracciarvi, ma inviare un messaggio dopo tre settimane scrivendo “Perché non ho le foto? Io sono quello vestito di nero” non lo aiuterà molto. Eventuali soggetti terzi nella foto verranno oscurati. Chi riceverà le foto potrà poi deciderle se pubblicarle - previo consenso di tutti gli inquadrati non oscurati - o inviarle ad eventuali amici o compagni di gioco non inquadrati nella foto.Per favore non chiedete che vi siano inviate foto in cui non siete inquadrati.